Canonica d’Adda – I mezzi dei Volontari dell’Adda in mostra, il neonato gruppo di Protezione civile si è presentato alla cittadinanza consegnando ai bambini un attestato di partecipazione alla giornata.
Lo scopo dell’iniziativa è di far conoscere quali siano i mezzi del volontariato, i servizi che offre, oltre, alla divulgazione di quelli che sono i mezzi della Protezione, civile, ha dichiarato il Presidente Mario Usuelli.
Domenica in piazza del Comune, si è tenuta una dimostrazione dei mezzi del volontariato organizzata dall’associazione Volontari dell’Adda in collaborazione con la provincia di Bergamo. All’iniziativa, che si è svolta dalle 9 alle 12, ha aderito anche la colonna mobile della provincia di Bergamo, gli alpini, la Protezione civile di Seriate, i vigili del fuoco ed i sommozzatori di Treviglio. Un’occasione per conoscere il mondo dei volontari, che ha strabiliato i molti bambini presenti, a cui i Volontari dell’Adda hanno rilasciato un attestato di partecipazione e molti gadget.