RINGRAZIAMENTO FONDAZIONE TELETHON
Ringraziamenti di Sara la mamma di Costantino e Francesco affetti da una malattia generica rara, la fibrosi cistica.
Un piccolo gesto che ci ha riempito il cuore di emozioni e dato la forza di continuare il nostro compito per aiutare molti bambini.
NUOVA COLLABORAZIONE 2017
La nostra Associazione ha deciso di collaborare con SNE supporto nazionale emergenza.
Dal 2017 abbiamo intrapreso anche questa strada per allargare le nostre prospettive, il riscontro è stato al dir poco positivo.
Nel mese di Ottobre abbiamo svolto un’Esercitazione con SNE e altre associazioni associate, presso il nostro paese “Canonica D’adda”
Le nostre prospettive sono di proseguire su questa strada e di migliorarci sempre per il bene di tutti.
Ringraziamo anticipatamente tutti Un saluto
EXPO MILANO 2015
Durante la straordinaria Esposizione Universale di Milano, l’associazione si è resa disponibile a partecipare con i propri volontari al “piano operativo per l’impiego del volontariato” che Regione Lombardia ha messo a disposizione e riconosciuto come attività di Protezione Civile.
Il nostro compito era quello di garantire le comunicazioni via radio con gli operatori che erano sul posto, per garantire la sicurezza e tempestivamente contattare le forze dell’ordine.
Quest’anno per ringraziare l’Associazione Volontari dell’Adda, il Comitato Provinciale di Bergamo ha voluto ringraziare i volontari, regalando una targa rappresentativa per l’impegno dato.
Questa sezione raccoglie le notizie, le curiosità e le fotografie che mostrano il nostro operato. Ovviamente siamo particolarmente orgogliosi quando i cittadini ci spediscono i loro apprezzamenti.
Salve! Sono un cittadino di Canonica, e vorrei complimentarmi con i Volontari dell’Adda. Dimostrano capacità e sicurezza nei loro interventi. Ho avuto modo di assistere ai loro soccorsi e mi piace sapere di poter contare su di loro. Marco
…e qui un secondo apprezzamento:
Mi complimento con l’Associazione Volontari dell’Adda per la loro dedizione e il loro impegno. Sono intervenuti per ripulire una ripa completamente intasata e difficilmente accessibile. Il pericolo di innondazione ci teneva sempre in tensione prima del loro intervento. Meno male che esistono delle persone come loro che rimediano a situazioni di degrado e di pericolo. Luigi.
Questi sono due fra i tanti commenti che ci arrivano e che pubblichiamo con soddisfazione.